Imparare la lingua giapponese a Busto Arsizio
il corso giapponese

Le domande più frequenti

D
Al corso possono partecipare tutti?

R
Il corso è aperto a persone di tutte le età. E' preferibile che gli studenti siano però almeno liceali. Nella composizione delle classi cerco, quando possibile, di uniformare le età dei partecipanti.
 
D
Il giapponese è una lingua difficile?
R
E' una lingua impegnativa, soprattutto per la scrittura, ma è anche divertente da imparare. questo non significa che studiarla sia un gioco. Serve impegno e serietà, sia da parte dell'insegnate che degli studenti.
 
D
Nel prezzo è incluso anche il materiale didattico?
R
Fornisco io tutto il necessario (fotocopie e quanto altro). Gli studenti devono portare solo qualcosa su cui scrivere. Se possibile anche un raccoglitore ad anelli con cartelline trasparenti dove inserire i fogli con gli esercizi che fornirò io. 
 
D
Mi piacerebbe partecipare al corso, ma lavorando ho turni variabili. Come posso fare?
R
In questo caso io consiglio un corso privato dove settimanalmente ci accordiamo per la lezione successiva compatibilmente con gli impegni miei e dello studente.
 
D
Si fa una pausa durante la lezione?
R
Certro, a metà lezione, di circa 5-10 minuti. La pausa, naturalmente, non è conteggiata nel tempo di lezione che sarà di 2 ore effettive.
 
D
Se salto una lezione cosa succede?
R
Nulla. Basta recuperarla per essere pari con gli altri studenti. Si può recuperarla con degli esercizi che assegno a casa o, se si vuole, facendo una lezione privata, ma non c'è alcun obbligo in questo senso.
 
D
Come avviene il pagamento?
R
Al termine della lezione. Come per chi da ripetizioni di altre materie.
 
D
Se mi iscrivo devo partecipare a tutte le lezioni?
R
Non c'è alcun obbligo a partecipare a tutto il corso. Se, dopo qualche lezione, ci si accorge di non essere interessati a proseguire è sufficiente avvisarmi. Tutto qui.
 
D
Finito il corso base posso proseguire a imparare la lingua?
R
Certo. Oltre al corso base io tengo anche un corso avanzato e anche posso preparare gli studenti per degli esami di abilitazione linguistica.